DAF

Dance Arts Faculty: Spazio alla danza

Brand Identity

Settore Q > Work > DAF

Il nostro Team creativo ha curato il design del nuovo Logo e della nuova Visual Identity DAF – Dance Arts Faculty, uno dei maggiori centri di formazione e perfezionamento per la danza classica e contemporanea in ambito Internazionale.

Il nuovo logo prende forma dal movimento ed è ispirato a canoni di essenzialità, eleganza e modernità.
Il design dell’acronimo è stato pensato per essere la componente principale e ricorrente nel logo. Tre lettere, accompagnate da diciture distinte, per rappresentare le due anime di DAF: da un lato quella relativa ai programmi professionali di perfezionamento nella danza e dall’altro il Liceo Coreutico.
Al dinamismo delle forme disegnate per l’acronimo, si aggiunge poi quello dell’estrema modularità del logo che prevede diverse varianti grafiche a secondo del tipo di utilizzo.

Definito il branding, abbiamo ideato la strategia e il design della visual identity 2022. Dal nuovo approccio marketing è emersa la necessità di dare vita ad un’identità visiva che potesse caratterizzare le attività dell’anno in corso per poi cambiare di anno in anno. Come per la creazione del logo, anche in questo caso l’obiettivo è stato quello di esprimere il dinamismo del brand per colpire il target di riferimento con un’immagine sempre fresca e attraente.

L’idea alla base della nuova visual è stata quella di trasformare il lettering dell’acronimo DAF in un elemento grafico caratterizzante in grado di assumere forme astratte che vanno ad interagire dinamicamente con la composizione visiva fatta di immagini opportunatamente trattate e un palette cromatica composta da colori pastello.
L’insieme degli elementi grafici e tipografici rendono le immagini di campagna sempre riconoscibili pur lasciando spazio ad un’ampia gamma di variazioni e possibilità di utilizzo.