ATCL

23 / 24

Creative Campaign

Settore Q > Work > ATCL 2024

L’idea è quella di comunicare l’eccitazione per l’arrivo della nuova stagione teatrale.

Il linguaggio è esplicito e minimale. Nella composizione interagiscono un volto illuminato da bagliori di luce stilizzati. Il volto suggerisce un’espressione di stupore, incredulità, meraviglia urlata.
Il volto rappresenta il duplice punto di vista spettatore / performer e la magia del dialogo tra i due. I bagliori, i riflettori che si accendono all’inizio di ogni spettacolo.

Le cromie ed in particolare il contrasto cromatico con lo sfondo, sono studiate per catturare lo sguardo e rendere più efficace la comunicazione.

La campagna è declinata su vari supporti di comunicazione tra cui: affissione, quotidiani, pieghevoli e social media. E’ inoltre prevista la realizzazione di varianti multisoggetto, con diversi abbinamenti cromatici, ognuno a caratterizzare il programma di uno dei teatri dei 21 comuni laziali.

ATCL 23/24