Abbiamo curato il branding e il nuovo sito web per l’Associazione dei teatri dei comuni nel Lazio (ATCL). La sfida nella creazione del logo è stata quella di comunicare il concetto di associazione che riunisce diverse entità teatrali.
Il logo è formato da un semicerchio composto da piccoli pois colorati che richiamano la forma di una platea e simbolicamente raffigurano il gesto di un abbraccio.
La scelta di usare colori diversi per ogni pois vuole rimarcare l’identità unica di ogni teatro membro dell’associazione.
Il design del nuovo sito è stato declinato in coerenza con la visual identity. La user experience è stata ottimizzata per rendere più fruibili i contenuti dinamici di maggiore interesse per il pubblico. La Home Page mostra in primo piano il calendario degli eventi ordinati per data e filtrabili per genere, anno e comune, consentendo un accesso diretto alle schede spettacolo e alla funzionalità acquista. La nuova UX permette inoltre alla nuova interfaccia di essere più efficace e funzionale su tutti i dispositivi mobili.