Il team di Settore Q proviene da una lunga formazione in agenzie creative e multinazionali del media e della comunicazione, durante la quale si è occupato di proporre alla propria clientela nazionale e internazionale strategie di marketing sui media non convenzionali, allocando una parte del budget di pianificazione destinato ai media tradizionali (TV, Radio, Affissione, Stampa) in attività di comunicazione alternative.

Questa esigenza, nata per raggiungere con mezzi più diretti ed efficaci il target, si è arricchita nel tempo di varie leve di comunicazione sia offline che online: Sponsorizzazioni, Eventi, Tour promozionali, Street Activities, Guerrilla Marketing, Ambient Media, Flashmob, P.R., Product Placement, Social Management, Digital Contest, Facebook Competition, Viral, Buzz Activities, Facebook e Google Advertising.

Dal 2000 abbiamo sperimentato e realizzato per i nostri clienti ognuna di queste attività maturando una competenza specifica, e soprattutto la capacità di condividere obiettivi sempre diversi, consigliando loro il mix ideale di attività da mettere in campo al fine di raggiungere il miglior risultato con il budget più contenuto. Progetti speciali nati per creare sinergia tra i vari strumenti di comunicazione scelti al fine di massimizzare il risultato.