Quello che caratterizza i progetti che realizziamo si può racchiudere in tre parole: Design, Funzionalità, Personalizzazione. Sia che si tratti della realizzazione di un sito costruito utilizzando un CMS Opensource che su un CMS dedicato, il nostro processo di lavoro si avvale dell’expertise di 5 differenti figure professionali:

• Un esperto di web marketing che si occupa di coordinare il team di lavoro affinchè il progetto soddisfi gli obiettivi condivisi.
• Un esperto web designer che abbia la sensibilità di mettere al centro il design come elemento distintivo, valorizzando l’immagine e allo stesso tempo rendendo facilmente fruibili i contenuti del sito.
• Un esperto di programmazione e architectural design che sappia implementare ed eseguire il progetto pensato.
• Un webwriter capace di declinare i contenuti del sito trovando il giusto equilibrio tra comprensibilità dei contenuti lato utente e le tecnicality necessarie ai fini di ottenere una giusta indicizzazione sui motori di ricerca.
• Un esperto SEO con la capacità di analizzare le attività svolte dai principali competitor e mettere in campo strategie per avere maggiore visibilità sui motori di ricerca.

Il nostro processo di lavoro:

Condivisione degli obiettivi / analisi dei competitors / definizione alberatura e distribuzione dei contenuti/ studio del design statico / approvazione cliente / studio dei testi mirati all’indicizzazione / programmazione / revisione globale / messa online.

I progetti realizzati sono studiati per garantire una completa fruibilità sia dai dispositivi desktop che quelli mobile e ottimizzati per essere compatibili con tutti i sistemi operativi.

E – Shop:
Affianchiamo i nostri clienti nella realizzazione di progetti che, in alcuni casi nascono pensati esclusivamente per la vendita online, mentre in altri come canale parallelo alla vendita tradizionale. La consulenza da un lato è tecnica e consiste nella capacità di orientare il cliente a sviluppare un progetto basato sulla piattaforma più confacente alle sue necessità [Magento, Woocommerce, PrestaShop] agevolando i flussi di acquisto e pagamento ed evitando di scoraggiare l’utente interessato a comprare. Dall’altro offriamo una consulenza di marketing per capire come gestire al meglio la vendita online rispetto a quella tradizionale.

Site mantainance:
Dopo il rilascio di un sito web | e – shop, siamo in grado di offrire pacchetti di assistenza annuali per garantire la sicurezza e la stabilità nel tempo.