La conoscenza e l’importanza dell’attività SEO è oggi sempre più riconosciuta sia dalle grandi che dalle piccole aziende. Ottimizzare il proprio posizionamento sui motori di ricerca ha delle ricadute non solo in termini di notorietà, ma anche sulle vendite.

Affianchiamo i nostri clienti in un percorso che prevede:

  • Definizione degli obiettivi e identificazione del target.
  • Scelta delle aree tematiche su cui verrà sviluppata la visibilità online.
  • Inserimento statistiche sulle pagine da monitorare.
  • Verifica del livello iniziale di visibilità online (posizionamenti, pagine censite, ecc.) e dei risultati attuali (numero visite, referrals, ecc.)
  • Analisi posizionamento sui motori di ricerca in base a keywords campione
  • Analisi dei principali competitor online in termini di visibilità sui motori di ricerca in base a keywords campione
  • Analisi delle parole chiave (keywords) più utilizzate sui motori di ricerca nell’ambito delle aree tematiche e delle lingue concordate per il progetto
  • Stesura di una lista di keywords campione
  • Analisi delle query di ricerca delle keywords campione
  • Miglioramento del codice HTML delle pagine web, per renderlo più “friendly” ai motori di ricerca. L’attività comprende l’implementazione di accorgimenti tecnici al fine di agevolare la navigazione e l’analisi dei siti da parte dei motori di ricerca, ottimizzando il valore dei contenuti e della struttura delle singole pagine web
  • Ottimizzazione dei title e delle meta-tags
  • Ottimizzazione dei contenuti
  • Scrittura di nuovi testi corretti e ottimizzati da un punto di vista SEO
  • Aumento della popolarità e dei link al proprio sito
  • Monitoraggio mensile della visibilità online
  • Report degli accessi in funzione della situazione iniziale
  • Report dei principali posizionamenti nei risultati dei motori di ricerca, basati sulle keyword campione concordate in base alle aree tematiche oggetto del servizio
  • Statistiche dettagliate sugli accessi
  • Interventi di perfezionamento delle attività in corso