Il consolidato e crescente utilizzo di smartphone, il proliferare di applicazioni mobile, l’utilizzo dei social network come importante mezzo d’informazione ha cambiato e cambierà le abitudini di ognuno di noi. Intrattenimento, informazione, lavoro sono elementi che portano molti di noi a rimanere sempre connessi, guardando il mondo attraverso un filtro digitale.

Questa realtà sociale e tecnologica rappresenta un’opportunità commerciale e di marketing ad appannaggio non solo delle grandi aziende, ma anche delle piccole e medie imprese.

Per le grandi aziende “opportunità” significa ascoltare, capire e prendere parte alle discussioni più rilevanti sui social network per comunicare il proprio marchio, o in altri casi ottimizzare il budget stanziati per attività di marketing e comunicazione avvalendosi di attività virali.
Per le piccole e medie imprese l’opportunità attuale è ancora più rivoluzionaria e tangibile.

Non stiamo parlando della realizzazione di un sito web, o di una pagina Facebook: riteniamo che il mondo digitale non sia solo il luogo attraverso il quale comunicare in maniera più efficiente il proprio prodotto o il proprio servizio, ma molto di più.