Sintesi

Lavorare al redesign e al branding di una dimora storica, sede della stipula dell’armistizio del 3 novembre 1918, che pose fine al conflitto della prima guerra mondiale fra l’Italia e l’Impero Austro-ungarico, è stato un punto di orgoglio.

Villa Giusti, grazie alla volontà della famiglia Lanfranchi, oggi da vita ad un progetto di rigenerazione che ha previsto la realizzazione di un nuovo logo, brand identity e sito web.

L’obiettivo nella creazione del logo è stato quello di creare un collegamento tra storia, italianità e l’evento dell’armistizio. Elementi unici che distinguono Villa Giusti dalle altre dimore venete.

La nuova brand identity è caratterizzata dall’utilizzo dei colori della bandiera italiana che si sovrappongono come filtri cromatici alle foto storiche della Villa, dando vita ad un design riconoscibile e moderno. La scelta d’immagine è stata declinata sul sito web che si propone di fornire agli utenti informazioni attuali, storiche nonchè curiosità.

Il progetto ha previsto anche la realizzazione di un video istituzionale che racconta i luoghi e gli ambienti più rappresentativi della Villa con un taglio emozionale.

LINK

Attività

BRANDING
CREATIVITY
SEO
WEB DESIGN

Vedi anche