Sintesi

Neno. Un appellativo breve, diretto, che evoca un sound tipicamente romano. Un nome che ha ispirato la creazione di una linea coordinata con una duplice anima come quella del nuovo locale. Da un lato la modernità e la gioia dei colori, dall’altro l’utilizzo di foto vintage trattate in halftone. Una linea distintiva per la sua cornice bianca che evoca subito le foto di un tempo, contraddistinta da un logo che cambia colore per distinguere le diverse anime del ristorante. Una declinazione riuscita perfettamente anche sui sul packaging per il takeaway e capace di nobilitare e rendere riconoscibile un semplice cartone per le pizze.

Web Design
Il sito realizzato nella sua semplicità esce dai normali schemi wordpress. Dettagli come il menù adattato nella versione mobile/responsive, l’icona personalizzata per tornare al menù, la declinazione puntuale della creatività utilizzata nella linea cordinata rende semplice e stimolante la navigazione da tutti i dispositivi.

Social Media Management
A pochi mesi dall’apertura, Trattoria Neno ha deciso di fare conoscere la qualità dei suoi piatti e la sua location esclusiva anche oltre i confini del quartiere.
Campagne dedicate ad un target profilato su Facebook, un palinsesto di contenuti in grado di raccontare la filosofia e l’atmosfera del locale sui vari social, la creazione di un format creativo riconoscibile sono le attività messe in campo per promuovere e rendere riconoscibile Trattoria Neno all’interno del panorama della ristorazione romana.

LINK

Attività

BRANDING
CORPORATE ID
CREATIVITY
SOCIAL
WEB DESIGN

Vedi anche