Spazio Rossellini

Settore Q ha creato il logo e la corporate identity per Spazio Rossellini, il nuovo polo culturale e multidisciplinare dedicato ad attività multidisciplinari e progetti artistici con sede a Roma.

La nuova identità prende spunto dalla modernità e la versatilità della location, un open space dallo stile minimal dotato di sistemi ipertecnologici e strutture contemporanee.
Il senso di modernità e design emerge da ogni aspetto, dalla scelta di un font molto pulito, al linguaggio grafico minimal e l’uso di una gamma limitata di colori.

Giocando con il nome della location, il logo si compone di un lettering molto chiaro e un sistema grafico di forme basiche per richiamare il concetto di design e innovazione. L’uso di elementi geometrici conferisce un senso di dinamicità e dà l’idea della multifunzionalità visto che lo Spazio Rossellini accoglie attività istituzionali, artistiche e creative.

La scelta del bianco e nero enfatizza la modernità e l’eleganza dello spazio e il tocco di rosso rievoca l’appartenenza al mondo dell’arte e dello spettacolo.

L’unione di immagini della location e specifiche keywords tipiche del mondo dell’arte nei materiali pubblicitari aiuta a comunicare a livello emotivo l’essenza profonda dello Spazio Rossellini: il perfetto equilibrio tra poliedricità, modernità e semplicità.