Sintesi

Per Spazio Diamante, teatro del gruppo Brancaccio, ci siamo occupati della realizzazione della nuova visual identity per la stagione teatrale 2018, nonché del social management delle pagine Facebook e Instagram.

Il primo obiettivo è stato quello di studiare un’identità visiva in grado di conferire un’identità allo Spazio che è parte di un progetto più ampio di recupero culturale del territorio.

A tal fine abbiamo dato vita ad una linea grafica capace di connettere un pubblico giovane con il mondo dell’arte e soprattutto in grado di comunicare la multidisciplinarità quale caratteristica propria di Spazio Diamante.

La comunicazione è caratterizzata da una forte dinamicità, modernità e impatto visivo. L’elemento grafico principale del visual è una forma geometrica astratta, una per ciascuna tipologia di evento dello Spazio Diamante: arte, musica, teatro, circo. Da queste forme esplodono di volta in volta delle immagini fotografiche scontornate che si fondono con le forme andando a completare il manifesto.

La gestione social prevede la creazione di 30 contenuti al mese e la loro promozione attraverso una pianificazione mirata dell’investimento che viene tracciato puntualmente monitorando i risultati ottenuti.

Su Instragram abbiamo dato vita ad un feed che alterna in maniera puntuale locandine degli spettacoli e foto degli spettacoli caratterizzati da filtri cromatici definiti per ogni categoria.

Attività

BRANDING
CORPORATE ID
CREATIVITY
SOCIAL

Vedi anche