Sintesi

Per Romaeuropa, una delle istituzioni più prestigiose in Italia e in Europa per la promozione delle arti contemporanee, ci siamo occupati della creatività, dello sviluppo del portale istituzionale e della social strategy/management dei profili istituzionali.

Il nuovo portale permette la completa gestione dell’aspetto grafico da parte del cliente, l’ottimizzazione del design su tutti i dispositivi sia desktop che mobile e una migliore indicizzazione dei contenuti/eventi proposti attraverso l’implementazione di Google AMP, Google Eventi e Facebook Instant Articles.

Inoltre è stata implementato all’interno del sito un editor visuale per la creazione e la gestione degli invii di newsletter.

Dal punto di vista social, negli ultimi 2 anni, abbiamo prodotto eccellenti risultati in termini di comunicazione (awareness, interazioni, engagement) con un impatto diretto sulla vendita dei biglietti e degli spettacoli promossi.

Oltre alla gestione delle campagne advertising, alla creazione dei contenuti e al management dei profili istituzionali, abbiamo implementato meccaniche di tracciabilità che hanno consentito il preciso monitoraggio degli investimenti pubblicitari e il conseguente bilanciamento delle azioni di remarketing sugli utenti coinvolti.

LINK

Attività

CREATIVITY
SOCIAL
WEB DESIGN

Un’attività di Social Management che ha dato risultati tangibili e di forte impatto sia sulla Brand awareness che sul ticketing.

Vedi anche