Sintesi

Megadolciaria, grossista di materie prime dolciarie, ci ha scelto come agenzia di marketing per la creazione della nuova immagine aziendale e lo studio e il lancio della linea di prodotti a marchio.

Logo
Il nuovo logo è caratterizzato dalla presenza di tre cucchiai da dessert stilizzati per ricordare la fluidità delle creme e quindi richiamare il mondo di riferimento. Il pay off “passione artigianale” invece racconta l’impegno e la dedizione che ogni giorno i titolari profondono per garantire un sempre crescente livello di qualità.

Linea coordinata
Abbiamo scelto di distinguere il mondo della pasticceria da quello della gelateria utilizzando 2 icone di riferimento: la cialda del gelato e la frusta. Il trattamento grafico è moderno, ma studiato per garantire immediata riconoscibilità, cura del dettaglio, nonché distinguersi dai competitors.

Photo-shoot
Abbiamo inoltre realizzato uno shooting in collaborazione con il pluripremiato Davide Malizia al fine di creare il nuovo catalogo di prodotti a marchio in cui viene raccontata la filosofia e la qualità dei prodotti utilizzati dall’azienda.

Web Design – SEO
Ci siamo occupati della realizzazione del nuovo sito Mega Dolciaria con l’obbiettivo di aprire le porte dell’azienda agli utenti con la volontà di spiegare tutti i processi e i servizi che permettono di offrire un prodotto di massima qualità distinguendosi dalla concorrenza. Temi come: qualità, selezione, sicurezza, conservazione, trasporto, tracciabilità e consulenza sono spiegati con trasparenza per far capire ai clienti finali cosa rende Mega Dolciaria una realtà leader del settore della distribuzioni di materie prime per gelateria e pasticceria.
Il sito è ottimizzato per essere consultato da tutti i dispositivi e i contenuti sono sviluppati in ottica SEO per favorire il posizionamento sui principali motori di ricerca.

LINK

Attività

BRANDING
CORPORATE ID
SEO
WEB DESIGN

Megadolciaria, passione artigianale.

Vedi anche