Sintesi

Giano, nuova piattaforma di Robo Advisory italiana, ha scelto Settore Q per curare l’ideazione del brand, della corporate ID nonchè lo sviluppo del sito front end.

Il concept declinato nel logo prende spunto della mitologia romana. Sintetizza infatti la capacità della “divinità Giano bifronte” di guardare in 2 direzioni: al passato e al futuro.

I visori presenti nel logo sono l’icona di questa capacità di esaminare il contesto a 360 gradi. Una visione completa che mette in luce le potenzialità insita nel servizio Robo Advisory, rispetto ad un tradizionale servizio di consulenza finanziaria fornito dai private bankers.

La realizzazione del sito front end si è basata su un’analisi dei competitors che è stata funzionale a comunicare in maniera distintiva la nuova offerta di marketing. Dal sito front end, ottimizzato per tutti i dispositivi, è possibile accedere ad un’area riservata dalla quale gli utenti possono scegliere il proprio profilo di rischio, configurare il proprio portfolio e ottenere un ribilanciamento calibrato dei propri assets.

Attività

BRANDING
WEB DESIGN

Vedi anche