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Nuova corporate identity e e-shop per Olio Trevi.

L’azienda agricola Trevi si affida a Settore Q per scoprire e conquistare nuovi target e allo stesso tempo rinnovare la propria immagine aziendale/di prodotto, nonché la propria presenza in ambito digital e social.

Nello specifico abbiamo effettuato un’analisi quali-quantitativa del Target (Actual VS Prospect) di Olio il Frantoio con focus su i break down socio-demografici tra cui: età, titolo di studio, livello di reddito, area geografica, interessi culturali, profilo stilistico, ecc. E’ stato inoltre fatto un approfondimento sulla fruizione dei Media Classici e Digital/Social (verifica dei comportamenti dei 2 target sui diversi social, attenzione alla pubblicità, propensione all’acquisto).

I dati raccolti sono stati lavorati per arrivare a definire un posizionamento di comunicazione distintivo capace di raccontare nel miglior modo al target di riferimento i valori della marca/prodotto. Inoltre abbiamo definito un format creativo con lo scopo di garantire un’uniformità dell’immagine su tutti i prodotti a marchio.

Abbiamo inoltre realizzato un nuovo e-shop con l’obiettivo di coniugare passato e futuro. LA UX è stata notevolmente migliorata rendendo più semplice e intuitiva la navigazione da parte degli utenti e allo stesso tempo agevolata la gestione del sito lato cliente.

La struttura del sito responsive è stata ottimizzata lato SEO e i testi sono stati completamente riscritti in 4 lingue garantire una migliore indicizzazione.

A livello social è in corso un lavoro di strategia, redazione dei contenuti, pianificazione ADV su Facebook e Instagram, per far conoscere a specifici target, oggetto della precedente analisi, i prodotti e la qualità del brand Il Frantoio.

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