Dovresti passare a un profilo Instagram aziendale?

Dovresti passare a un profilo Instagram aziendale?

Dovresti passare a un profilo Instagram aziendale?

Ci sono molti pro nel convertire il tuo profilo personale in un profilo business su Instagram. In realtà, questo semplice cambiamento potrebbe essere un grande vantaggio per il successo del tuo account.

Come fare lo switch

Fare lo switch è molto semplice. Per iniziare, accedi al tuo profilo Instagram. Nelle Impostazioni dell’ account vedrai l’opzione “Passa a un profilo aziendale“. Dopo aver fatto clic su questa opzione, ti verrà richiesto di accedere a Facebook. Qui ti verrà chiesto di selezionare la pagina Facebook che desideri collegare al tuo account Instagram.


Vantaggi di un profilo aziendale Instagram

Se ti stai chiedendo perché dovresti passare a un profilo aziendale su Instagram, leggi di seguito per ulteriori informazioni e approfondimenti sui profili Instagram business.

Instagram Insights

Avendo un profilo aziendale, sarai in grado di monitorare le analytics sui post compresi impressions, reach e click sul tuo sito web. Utilizzando Instagram Insights, potrai capire meglio quali contenuti funzionano (o non funzionano) per te e quali tipi di contenuti dovresti continuare a creare. Grazie a questo strumento otterrai maggiori informazioni sui dati demografici e sui comportamenti dei tuoi followers, inoltre, sarai in grado di determinare quando e quali tipi di contenuti generano il massimo engagement.

Instagram Ads

Instagram ti consente di accedere a un pubblico vasto e altamente coinvolto utilizzando gli stessi strumenti pubblicitari di Facebook. Gli annunci Instagram ti consentono di progettare, lanciare e monitorare le campagne nello stesso modo efficace di Facebook.

Con diverse tipologie di annunci Instagram tra cui scegliere, puoi decidere quale tipo è più adatto per il tuo account in base ai tuoi obiettivi (ad es. Brand Awareness , visite al sito web o download di app).

Post sponsorizzati

Inoltre, puoi anche promuovere singoli post per aumentare l’esposizione. Questo ti aiuterà a raggiungere il pubblico più vasto possibile. In altre parole, puoi promuovere post su Instagram, in modo simile alla promozione di post su Facebook.

Pulsanti di contatto

Innanzitutto, devi fornire le informazioni di contatto per il tuo account aziendale sul tuo profilo Instagram, che si tradurrà in un pulsante di contatto nel tuo profilo. Questo pulsante è utile per gli utenti di Instagram perché dovranno solo fare clic sul pulsante per selezionare se desiderano inviare email, chiamare o trovare la posizione sulla mappa.

Lo switch a Instagram for Business è una grande mossa per migliorare il tuo profilo Instagram. Instagram Business è una buona opzione per te?

1024 683 Agenzia Settore Q