Molte persone vogliono sapere come aumentare i followers e la propria popolarità su Instagram. Utilizza questi suggerimenti e di sicuro diventerai più popolare su Instagram.

Pubblica solo le tue foto migliori

Ogni foto che pubblichi deve essere la tua foto migliore. Per garantire foto di alta qualità, utilizza app per modificare le foto anziché affidarti esclusivamente ai filtri e agli strumenti di modifica di Instagram. Le immagini che pubblichi dovrebbero aiutare a definire la tua identità, quindi non pubblicare immagini casuali. Ad esempio, scegli un topic specifico, oppure utilizza un palette di colori coordinata o trova uno stile fotografico unico da utilizzare nel tuo profilo. Più ti distingui e parli al tuo pubblico in maniera speciale, più followers guadagnerai!

Usa il tuo profilo Instagram per distinguerti

Per ottenere il maggior numero di follower possibile, il tuo profilo deve essere pubblico. È importante assicurarsi che il profilo sia completo. Ciò include una breve descrizione ma significativa nella sezione bio. Dopo aver letto la tua biografia, i tuoi follower dovrebbero essere in grado di capire immediatamente di cosa tratta la tua pagina.

Scegliere gli hashtag giusti per ogni post è un altro modo per aumentare la visibilità del tuo profilo. Gli hashtag danno l’opportunità agli utenti che non lo conoscono di trovare il tuo profilo. Analizza gli hashtag: scegli gli hashtag che aumentano il traffico in maniera rilevante durante la pubblicazione. Usando hashtag popolari (e rilevanti) nei tuoi post, aumenterai le tue possibilità di essere presente nei top post, questo ti aiuterà a guadagnare più popolarità.

Il tempismo è la chiave

Il tempo è un fattore cruciale per guadagnare popolarità su Instagram. Per cominciare, tieni presente il fuso orario del tuo pubblico e quando è più probabile che controlli Instagram. La maggior parte degli utenti di Instagram accede al mattino e alla sera, così come al ritorno a casa dal lavoro o dalla scuola.

Sii coerente: pubblica regolarmente le foto. Scegli quante immagini pubblicare per giorno e/o settimana. Se sei seriamente interessato a diventare famoso su Instagram, cerca di pubblicare almeno due o tre post al giorno. Esatto, è molto lavoro. Ma ricorda che mantenere i tuoi follower è tanto importante quanto guadagnarne di nuovi, quindi non esagerare!

Coinvolgi i tuoi follower su Instagram

Tutti sanno che le persone amano essere intrattenute, quindi è importante mantenere l’attenzione dei tuoi follower.

Ogni foto dovrebbe avere una didascalia per aggiungere dettagli al contesto. Uno dei modi migliori per incoraggiare il coinvolgimento dei follower (e ottenere più Mi piace) è quello di fare una domanda nella didascalia.

Siamo certi che questo articolo ti fornirà i suggerimenti necessari per aumentare la tua popolarità su Instagram! Segui il blog di Settore Q per rimanere aggiornato nel mondo Social!